Abiti da sposa da principessa | Qual è l’abito da principessa che ti si addice di più?

Collo alto o senza spalline? Se decidi di indossare al tuo matrimonio un abito da sposa da principessa, devi assolutamente leggere questo articolo.

Tessa Spek

Scritto per Tessa Spek op 11 maggio 2023

Webredacteur

Abiti da sposa da principessa | Qual è l’abito da principessa che ti si addice di più?
© MARRY & ME

Cenerentola, prendi e porta a casa! Abbiamo raccolto i nostri abiti da sposa da principessa preferiti, ti spieghiamo tutto sulle diverse scollature e a cosa dovresti prestare attenzione quando cerchi l'abito da principessa dei tuoi sogni. E vissero tutti felici e contenti…

 Indice:

1 | Abito da sposa da principessa

2 | Abiti da principessa con diverse scollature

3 | A cosa prestare attenzione quando provi un abito da sposa da principessa?

Dementrios cosmobella abiti da sposa

1| Abito da sposa da principessa

Ogni ragazza sogna di sposare un vero principe azzurro, ovviamente indossando un bellissimo abito da sposa da principessa. Quel tipo di principe che ti bacia per svegliarti da un sonno profondo o che da rana si trasforma in un bellissimo ragazzo. Ad un abito da sposa da principessa si associa subito un corpetto aderente con una gonna ampia e voluminosa. Le dozzine di strati di tulle bianco e la grande crinolina donano un reale aspetto da principessa. Questi favolosi abiti da sposa da principessa di Demetrios si adattano perfettamente al tuo matrimonio da favola.

2| Abiti da principessa con diverse scollature

La forma della scollatura è determinante per lo stile di un abito da sposa. Desideri una scollatura tradizionale a cuore senza spalline oppure opti per uno stile più modesto con scollo a barchetta e maniche à la Meghan Markle? O, ancora, se ciò che ricerchi è la vera sensualità, perché non scegliere un abito da principessa trasparente con un profondo scollo a V? Di seguito puoi controllare quale scollatura si adatta meglio alla tua fisicità! Scopri qual è il tuo preferito e sei già un passo avanti verso il tuo abito da principessa!

Abito da sposa con collo alto

La scollatura alta crea un look chic per eccellenza. Non si vede molto spesso questa scollatura così elegante a cui si abbinano perfettamente acconciature come un bel raccolto alto o uno chignon basso!

abito da sposa Justin Alexander

Abito da principessa senza spalline

Con un abito senza spalline ti puoi sbizzarrire, scegliendo un’acconciatura con capelli sciolti, oppure raccolta, alta, bassa o semiraccolta, saranno tutte bellissime! I capelli sciolti sono un po’ più casual e rendono il tuo abito da sposa senza spalline un po’ più sexy e frizzante; viceversa un raccolto alto renderà l’abito da principessa molto più chic e sofisticato. Se vuoi far risaltare le spalle e la schiena, allora i capelli raccolti sono davvero la scelta migliore! Se i tuoi capelli hanno molte sfumature diverse, un raccolto intrecciato farà risaltare tutte le diverse tonalità e risulterà al contempo molto elegante!

abito da principessa senza spalline

Abito da principessa con spalline sottili

Gli abiti da sposa con spalline sottili sono tornati di moda e permettono di creare un look da ballerina in pochissimo tempo. Queste spalline super sottili accentuano le clavicole e le scapole in modo sexy. In questo modo puoi essere femminile quanto vuoi. Inoltre le spalline sottili reggeranno delicatamente il tuo abito da sposa anche quando ti scatenerai sulla pista da ballo la sera.

abito da principessa con spalline sottili

Abito da sposa con scollo a V

Una profonda scollatura a V è assolutamente provocante! Uno scollo a V profondo conferisce alla tua scollatura un aspetto molto sexy e farà battere il cuore al tuo sposo. Preferisci un abito più sobrio, ma vuoi ugualmente uno scollo a V per il tuo abito? Scegli allora un modello con uno scollo più alto o opta per uno scollo a V con un inserto di tulle trasparente, in modo che l’effetto risulti più coprente.

Abito da sposa con scollo a cuore

La scollatura a cuore è caratteristica di un look da sposa molto romantico. Questa scollatura a cuore può essere abbinata ad un abito senza spalline o ad un abito da sposa con spalline. Questo tipo di scollatura garantisce un décolleté grazioso, ma modesto. Senti il collo troppo nudo? Allora prova ad indossare una collana semplice e chic. Un dettaglio sottile e non troppo evidente!

abito da sposa con scollo a cuore bianco

Scollo a barca

Una scollatura a barca spesso è un po’ più modesta rispetto, ad esempio, ad un vestito senza spalline e quindi risulta un po' più classico. Ma ciò non significa che con questo scollo devi necessariamente optare per un look classico! Combina un abito così con un'acconciatura moderna ed elegante, un trucco effetto rugiada (dewy make-up), un paio di tacchi moderni e il tuo look diventerà immediatamente ultramoderno e molto chic!

Scollo illusion (o trasparente)

La scollatura trasparente è forse la scollatura più in voga del momento. Un tessuto semitrasparente come tulle od organza completa il corpetto e consente creazioni molto belle.

Ad esempio si può creare l'effetto di un abito da sposa senza spalline con un profondo scollo sulla schiena, senza doversi preoccupare di ritrovarsi improvvisamente sulla pista da ballo con la lingerie in vista. Se vuoi qualcosa di più modesto, pensa ad una finitura in pizzo.

scollo illusion abito da sposa bianco

A spalle scoperte (off-shoulder)

Ti piace una scollatura sexy senza spalline, ma al contempo vuoi anche indossare le spalline? Combina il meglio di questi due mondi e scegli la scollatura omerale a spalle scoperte. Con le spalline posizionate intorno alla parte superiore delle braccia sarà facile creare un look da principessa.

a spalle scoperte abito da sposa bianco

3| A cosa prestare attenzione quando provi un abito da sposa da principessa?

Il momento fatidico arriverà presto e a breve potrai provare tanti abiti da sposa da principessa! Tutto ciò è fantastico, ovviamente (siamo già gelosi all'idea), ma a cosa dovresti prestare attenzione nella ricerca di un abito da sposa da principessa? Quali sono le differenze e come si trova l'abito da sposa perfetto? Abbiamo raccolto qui di seguito i nostri suggerimenti:

Crea una bacheca su Pinterest prima di visitare il negozio di moda da sposa, in questo modo puoi facilmente far sapere allo stilista quali sono i tuoi gusti!

Porta le tue scarpette di cristallo (o con tacchi a spillo sexy) il giorno della prova dell’abito, in modo da poter vedere immediatamente il quadro generale!

Controlla se riesci ancora a muoverti con il vestito. Uno strascico di 12 metri è incredibilmente bello, ma sarà altrettanto spettacolare al momento delle danze? ;-) Potrebbe essere la motivazione perfetta per acquistare un secondo abito da sposa... shhh!

Indossalo e muoviti, fai qualche giro per capire quanto sia comodo, chiedi alle tue damigelle di congratularsi con te come fosse il giorno delle nozze, in questo modo potrai avere un’idea di come sarà indossare questo splendido abito da sposa da principessa nel vostro grande giorno.

Per saperne di più abito da sposa

 

Altri articoli interessanti