Sei un’amante dei fiori e dell’atmosfera primaverile? Allora è perfetto: il bouquet da sposa non è solo un elemento naturale molto apprezzato, ma è anche un accessorio che non può mancare e che esalterà il look delle tue nozze. Grazie ai nostri professionisti e ai nostri articoli di blog, potrai immergerti nella bellezza dell’arte floreale!

Scegli il bouquet da sposa che ti rappresenta!

Diversi fiori per il bouquet del tuo matrimonio

A prescindere che tu scelga delle fresie, delle rose o per esempio dei gigli, è fondamentale che la composizione si abbini all’abito, alla pettinatura e alle decorazioni del matrimonio. Per questa ragione, il ventaglio delle combinazioni è incredibilmente vario. Esatto: grazie a qualche bel fiore ben abbinato, dal più semplice al più sofisticato, potrai realizzare un’autentica opera d’arte, dal significato profondo e personale!

Per un matrimonio campestre, sarà perfetta una composizione floreale composta da fiori secchi o da semplici fiori di campo. Preferisci un matrimonio romantico e fiabesco? Con un bouquet di rose ornato da perle e rubini vai sul sicuro. Il nostro consiglio? Opta sempre per il fogliame e per dei fiori di stagione, per ottenere un bouquet da sposa autentico. Ovviamente, puoi scegliere anche dei classici senza tempo: come dei bouquet di rose bianche o di diversi colori, di peonie, ortensie, orchidee, garofani, gerani, tulipani, dalie, gypsophila… Se non sei una fiorista esperta, è arrivato il momento di lanciarsi alla scoperta di questi piccoli tesori della natura!

E se la scelta dei fiori ti sembra troppo complessa, ricorda che abbiamo raggruppato nel nostro indice i nominativi di alcuni fornitori. Non esitare a contattarli per chiedergli un consiglio! Saranno capaci di darti molte informazioni sul linguaggio dei fiori, sulle varietà più profumate, più resistenti e persino quelle che si abbinano perfettamente al tema del tuo matrimonio…

Bouquet da sposa: personalizza il tuo stile

Oltre ai diversi fiori che potrai scegliere, è sempre possibile optare per varie tipologie di bouquet da sposa. Sogni un bouquet rotondo, un cesto originale o un bouquet a cascata?

Basta lasciare spazio alla propria immaginazione e scegliere degli elementi in armonia con il tema del matrimonio. Una cosa è certa: siccome sono diventate parte integrande della tradizione, queste creazioni floreali sono ormai diventate un must.

Vorresti sapere di più su questo argomento e metterti in cerca d’inspirazione per il tuo matrimonio? Noi ti daremo tutte le informazioni fondamentali e i nominativi dei fioristi più famosi, così potrai fare la scelta migliore!

Il lancio del bouquet della sposa: fra tradizione e modernità

Nella maggior parte dei matrimoni è previsto il tradizionale lancio del bouquet, un’usanza divertente ed emozionante. Se, prossimamente, vuoi vedere anche la tua damigella d’onore in abito da sposa, allora dovresti pensarci! Ma sappi che è sempre possibile rompere le tradizioni. Per il tuo matrimonio perché non scegliere delle alternative inaspettate? Noi siamo qui per sottoporti le testimonianze e tutte le idee che ci passano per la testa, così potrai superare i tuoi limiti! Non vuoi un bouquet da sposa classico? Non è un problema : sentiti libera di realizzare il matrimonio dei tuoi sogni.

Leggi i nostri articoli per stimolare l’immaginazione!

Permetti ai fiori di inserirsi tra le decorazioni del tuo matrimonio

Potrai scegliere la soluzione che più preferisci, sia per la cerimonia che per il ricevimento. Dai mazzolini i fiori per i paggetti o per la damigella d’onore alle composizioni floreali per il centrotavola e per la macchina, passando per le corone di fiori per rendere ancora più magnifico il tuo look e dei petali da lanciare dopo lo scambio delle promesse… Oltre al tuo bel bouquet da sposa, avrai quindi la possibilità di lasciare ai fiori di esprimersi attraverso il loro linguaggio… con freschezza ed eleganza!

Sappiamo quante domande ti stai ponendo, dal costo del bouquet da sposa all’esperienza del fiorista locale. Per consigliarti nella scelta delle decorazioni floreali, aggiorniamo regolarmente il nostro blog. Saprai tutto sulle creazioni floreali: i bouquet campestri, artistici, vintage, romantici o poetici, con i fiori freschi o secchi, nelle tonalità pastello o più accese… Aiutati con i nostri consigli, rispettando sempre il budget che hai a disposizione!