Il grande giorno si avvicina rapidamente? Se non avete ancora pensato alla vostra routine di bellezza, è ora di pensarci. Per evitare errori e per non esagerare, è meglio fare qualche prova prima della cerimonia.
Quale trucco è adatto al vostro tipo di pelle e al colore degli occhi? Come si può essere sublimi e radiose, pur rimanendo naturali nel grande giorno? Quali sono i passi da seguire per il successo del vostro trucco da sposa? E le ultime tendenze e tecniche di make-up? Come ottenere un risultato che rimanga intatto fino alla fine della serata? Come può aiutarvi un truccatore a domicilio? Qual è l'applicazione dello smalto ideale per un matrimonio? Come si fa a mantenere un colorito fresco in ogni circostanza?
Poiché è fondamentale rispondere con precisione a queste domande, ThePerfectWedding vi offre contenuti esclusivi. Articoli di blog, foto di matrimoni, indirizzi di fornitori di servizi vicini a voi: tutto è raccolto per mettere il trucco da sposa sotto i riflettori.
Venite e lasciatevi ispirare!
Trucco da sposa: meglio scegliere i colori che più si addicono
Tra smalto, rossetto, fard e ombretto, il blush e il fard dovrete scegliere colori che non solo si adattino al vostro tipo di pelle, ma che si abbinino anche tra loro.
Per esempio, mentre le spose con gli occhi azzurri possono preferire un ombretto marrone o dorato, gli occhi verdi sono meglio evidenziati da tonalità prugna. Se avete gli occhi marroni, siete fortunati: potete permettervi quasi tutto!
Naturalmente, dovrete tenere conto anche del colore della vostra pelle, per far risaltare il vostro trucco da sposa. In questo contesto, fate attenzione a non scegliere un fondotinta troppo scuro, che risulterebbe antiestetico...
Volete mettere in risalto gli zigomi? Mentre i fard rosa sono ideali per le pelli chiare, il prugna dorato, l'arancio e il bronzo sono particolarmente adatti alle pelli nere. Per essere sicuri della vostra scelta, non esitate a chiedere una consulenza personale!
Come ottenere un trucco discreto? Come applicare eyeliner e kohl senza colare? Quale spazzola utilizzare in base ai passaggi? Come illuminare il viso? Come usare il correttore per attenuare i difetti e perché usarlo? Come può il contouring aiutarvi a ridisegnare e scolpire i vostri lineamenti?
Grazie agli articoli del nostro blog, questi argomenti non avranno presto più segreti per voi... Seguiteci!
Le tecniche di trucco da sposa da imparare, per un risultato perfetto
Trucco da sposa: prepara la tua pelle!
Come sapete, un make-up perfetto non si può improvvisare. È proprio per camuffare le vostre imperfezioni, per sublimare il vostro incarnato e per darvi i più recenti consigli di make-up che i professionisti saranno i benvenuti durante i vostri preparativi.
Ma prima di applicare il trucco da sposa, possiamo solo consigliarvi di prendere appuntamento con un'estetista. È una buona occasione per farsi coccolare! Non sapete chi contattare? Il nostro elenco è ricco di fornitori di servizi desiderosi di soddisfare le vostre aspettative.
Oltre alla ceretta delle sopracciglia e del viso, un make-up artist spiegherà come preparare correttamente la pelle. Idratanti, peeling e trattamenti completeranno uno stile di vita sano per un aspetto radioso.
In seguito, il vostro truccatore professionista vi consiglierà un fondotinta fluido a lunga durata adatto al vostro tono di pelle, per unificare il derma. Opacizzante, idratante o illuminante: scegliete con cura! La BB cream è molto di moda al momento e offre un'ampia gamma di azioni per perfezionare la texture della pelle.
Una cipria e un correttore rinfrescano e illuminano il viso, per un aspetto assolutamente splendido! Per un trucco da sposa immediato splendore sano, basta optare per un fard raffinato.
Trucco degli occhi: cosa sapere
Avete deciso una combinazione di colori specifica? È una buona cosa! Ma c'è ancora una parte difficile: l'applicazione dell'ombretto. Anche in questo caso, un occhio esperto sarà di buon consiglio. Dopo avervi indirizzato verso una serie di pennelli speciali, il vostro truccatore professionista applicherà un fissativo sulle palpebre. Il passo successivo consiste nell'applicare i vari pigmenti di colore, dal più chiaro al più scuro, dall'angolo esterno dell'occhio fino all'angolo interno. Dopo aver tracciato una linea sottile alla base delle ciglia con una matita e aver applicato uno strato di mascara, è possibile evidenziare l'arcata sopraccigliare.
Infine, perché non aggiungere un po' di glitter al vostro trucco da sposa, ideale per questo giorno così speciale?
Il rossetto, tocco finale del trucco da sposa
Per perfezionare il trucco da sposa, il rossetto o il gloss devono essere scelti con gusto. E poiché aiuta a far emergere la vostra personalità, è assolutamente indispensabile!
Il nude è l'ideale se si vuole ottenere un look naturale e romantico, mentre il rosso passione è estremamente glamour. Una cosa è certa: la scelta può essere complessa... Quindi basatevi sulla vostra carnagione, sul colore dei vostri denti, sui vostri gusti e sui nostri consigli, per non sbagliare!
E per un finish ottimale, non sottovalutate l'importanza di un lip liner sottile e chic...
L'obiettivo finale del trucco da sposa è quello di far risaltare la vostra bellezza naturale. Per ottenere questo risultato, è necessario padroneggiare i gesti giusti! Ciò richiede esperienza, oltre a una selezione di cosmetici adatti alla tonalità della pelle e allo stile. Per vedere meglio, venite a scoprire i nostri consigli! Grazie a un blog regolarmente aggiornato, a un elenco completo di fornitori di servizi e a foto professionali, potrete trovare molta ispirazione.
Osate circondarvi di esperti, per essere la più splendente delle mogli!