Dopo tutti gli sforzi per diventare bellissimi nei vostri abiti, è venuto il momento di godervi appieno la vostra serata! Dagli stuzzicihini croccanti ai cocktail succosi, il vostro ricevimento di matrimonio promette di esaltare le papille dei vostri invitati. Ma bisogna aspettare la fine del pasto per assistere al momento principale dello spettacolo: la torta nuziale, tagliata con amore dai giovani sposi.
Questo capolavoro culinario va scelto non soltanto in base all’estetica, ma anche assaggiando le opere dei pasticceri locali. Non sapete da dove cominciare nei vostri preparativi zuccherosi?
Noi vi facciamo il piacere di indirizzarvi, offrendovi delle idee succulenti e originali. Dalle nostre liste di fornitori ai nostri articoli, passando per tradizione e modernità, troverete presto l’ispirazione. Lanciatevi!
Torta nuziale: una vasta gamma di stili
L’intramontabile croquembouche, due secoli di tradizione
Mentre pensiamo alla nostra torta nuziale, ci viene subito in mente il classico croquembouche. I bigné alla crema pasticcera, impilati grazie al caramello al burro, abbelliti da un mandorlato croccante e da confetti, fanno venire l’acquolina in bocca a milioni di coppie! Ma i tempi cambiano e l’innovazione è ormai d’obbligo ai giorni nostri. Se non ti piace questo tipo di dolce, non preoccuparti: ci sono moltissime altre possibilità tra cui scegliere.
Alternative simili alla torta nuziale classica
Con uno stile più colorato, la piramide di macaron è gustosissima e sarà un dolce molto apprezzato. Inoltre, un’altra gustosa scelta sono i muffin e i pasticcini, disposti a forma di cono su un vassoio, e permettono di diversificare i gusti.
Una torta nuziale originale: la torta a strati
Potete anche rivolgervi a proposte diametralmente opposte! Infatti, la torta a strati va molto di moda, e poi si declina all’infinito per presentarsi come torta nuziale. Il fondente, posato su una base e sormontato da figurine in cima, sarà un ottimo soggetto da fotografare. Trova la tua idea tra le nostre ispirazioni: un operatore sarà felice di concretizzarla, per realizzare una torta nuziale degna del suo nome!
Cosa servire al posto della torta nuziale?
Se non volete una torta nuziale, allora potete usare delle fontane di cioccolato in cui intingere spiedini di frutta, o scegliere di servire dei gelati o optare per un buffet di dolci! Per farlo, dovete soltanto trovare un cioccolataio adeguato, un pasticcere originale o il fornitore giusto tra quelli nel nostro sito.
Scegli i gusti e i colori!
Ingredienti illimitati
State cercando qualche idea per combinare i gusti del vostro dessert? Nessun problema! Su ThePerfectWedding l’ispirazione non manca! Per delle creazioni gustose, potrete scegliere tra ripieni al mascarpone, glassa al burro, ripieno alla ricotta, ma anche vaniglia, cioccolato, ai fiori d’arancio, al pistacchio, alle castagne o al rum.
Preferite la freschezza e la leggerezza per finire la serata su una nuvola? Allora potete prediligere un pan di spagna alla marmellata e delle mousse alla frutta. Ciliegie, pere, fragole, lamponi, albicocche, mango, frutto della passione… Quale preferite?
Se alcuni dei vostri invitati seguono delle diete specifiche, i muffin e i pasticcini individuali vi permetteranno di proporre dei dessert senza glutine e vegani.
Torta nuziale: che decorazione scegliere?
Al di là dei singoli ingredienti, vogliamo consigliarvi delle suggestioni estetiche all’altezza delle vostre esigenze. Nei nostri articoli troverete lo stile di torta nuziale che state cercando!
Per un effetto estremamente romantico ed elegante, le naked cake decorate con rubini, perle e fiori freschi faranno sicuramente centro. Sono soprattutto l’ideale per un matrimonio campestre! Potete anche aggiungere delle decorazioni commestibili in pasta di zucchero e colorante alimentare.
Anche il dessert può essere decorato con la sac à poche e guarnito con frutta fresca, mandorle e caramelle, per un tocco di stravaganza in più!
Glassa al cioccolato, glassa brillante, ganache succulenta, salsa di frutti rossi: ti proponiamo di giocare con le decorazioni e con i sapori!
ThePerfectWedding: la guida verso la torta nuziale dei vostri sogni
Anche se non avete 57 000 € per una torta nuziale ai fiori di sambuco come quella del principe Harry e Meghan Markle, non preoccupatevi: abbiamo raggruppato per voi una serie di fornitori locali così da selezionare il pasticcere ideale per il vostro budget. Dalla torta nuziale di lusso ai dolcetti raffinati, tutto è possibile. Finite in bellezza il vostro pasto del matrimonio!,
Sognate un matrimonio originale e ricco di dolcezza? Allora lasciatevi incantare dalle foto dei nostri cake design! Qualunque siano le vostre esigenze, dalla torta tradizionale alla piramide di macarons di Ladurée, senza dimenticare i pasticcini all’albicocca, i dessert morbidi, la mousse al cioccolato e i pasticcini deliziosi, la vostra torta nuziale prenderà la forma che desiderate. Scegliete i migliori pasticceri usando i filtri nel nostro annuario!