13 bouquet da sposa particolari
Un bouquet da sposa "classico" non fa per te e desideri davvero distinguerti al tuo matrimonio? Ti diamo 13 idee per dei bouquet da sposa particolari!
Scritto per Minerva García González op 14 settembre 2023
Webredacteur

Non ti vedi proprio arrivare all'altare con un bouquet da sposa 'classico'? Sei fortunata, perché ci sono tante alternative altrettanto belle ad un tradizionale bouquet da sposa! Pensa alle piante grasse, frutta o materiali completamente diversi con cui può essere realizzato un bouquet da sposa. È perfetto quando si vuole rendere unico il matrimonio! Sei incuriosita? Ti mostriamo le 13 migliori alternative per dei bouquet da sposa particolari.
Bouquet da sposa particolari come alternativa ai bouquet classici
Hai un tema particolare per tuo matrimonio e desideri personalizzare completamente il bouquet da sposa? O vuoi solo un che il tuo bouquet da sposa sia unico? Questo è il tuo momento, quindi mostra il tuo stile! Pensa a quello che desideri e discuti con un fiorista su cosa può fare per te. Ci sono più opzioni di quanto pensi! Pensa a un bouquet da sposa di conchiglie, cereali o persino frutta! Di seguito vi diciamo le migliori opzioni per un bouquet da sposa particolari.
Indice:
Bouquet da sposa con un solo tipo di fiore
Un bouquet da sposa con un solo fiore
Un bouquet da sposa di conchiglie
Un bouquet da sposa con frutta e verdura
Ghirlanda di fiori tra i capelli
Un bouquet da sposa in un cesto
Bouquet da sposa a palla
I fiori sono la parte più bella di un bouquet da sposa, ma perché rischiare di rimanere impicciato con i lunghi steli? I bouquet da sposa appesi a una palla (chiamati anche "pomander") in realtà non sono altro che delle palle ricoperte di fiori applicate su un nastro. Può essere appeso al polso o portato in mano. Il pomander non solo è elegante, ma anche molto originale!
Bouquet da sposa con un solo tipo di fiore
Un bel fiore non ne ha bisogno di altri per brillare! Scegli il tuo fiore preferito e mantieni il resto del tuo bouquet da sposa essenziale. Ad esempio, scegli mughetti o tulipani per il tuo bouquet da sposa. Molto fresco e semplice, ma al contempo molto elegante! Esattamente la composizione floreale che completa il tuo look da sposa.
Un bouquet da sposa con un solo fiore
I fiori più grandi sono perfetti per essere usati da soli come bouquet da sposa. Ami gigli, girasoli, orchidee, amaryllis o qualsiasi altra specie di fiori di grandi dimensioni? Usalo per il tuo bouquet e il colpo d’occhio sarà assicurato. Un vantaggio extra: risulterà più economico di un bouquet da sposa con molti fiori diversi, quindi è l'ideale per le spose con un budget limitato. Se scegli un giglio, fai attenzione agli stami! Rimuovili in anticipo per evitare che le macchie (difficili da rimuovere) si depositino sul tuo abito da sposa.
Piante nel tuo bouquet
Con bouquet da sposa solitamente pensi a fiori colorati, ma puoi anche creare un fantastico bouquet da sposa con delle piante. Pensa a un bouquet pieno di piante grasse o a un bouquet con solo foglie e rametti verdi. Se desideri un bouquet da sposa particolari, elegante e moderno, allora vale sicuramente la pena prendere in considerazione questa opzione!
Un bouquet da sposa di conchiglie
Durante una vacanza potresti aver raccolto una bellissima conchiglia, lasciata poi come soprammobile a prendere polvere fino al momento di buttarla via. Un peccato, perché puoi realizzare un bellissimo bouquet da sposa con le conchiglie. Una scelta molto appropriata se ti sposi sulla spiaggia o hai come tema il mare o la spiaggia!
Bouquet da sposa di dolci
Per i veri golosi: ci sono persino bouquet nuziali fatti di caramelle! Il vantaggio è che puoi conservare il tuo bouquet da sposa (o mangiarlo, ovviamente!) Fai solo attenzione che il bouquet da sposa non ti si appiccichi addosso! ;-)
Un bouquet da sposa con frutta e verdura
Pensaci: un matrimonio estivo con un bouquet da sposa composto di frutta! Con alcune bacche rosse pendenti, mezzi melograni e verdure a foglia hai un vero colpo d'occhio che nessuno dimenticherà! Hai una torta nuziale con decorata con pezzetti di frutta? Si abbinerà perfettamente al tuo bouquet da sposa! È da tenere in considerazione, però, che la frutta può macchiare.
Un bouquet di cereali
Si vede sempre più spesso: un bouquet da sposa composto da diverse spighe come grano, avena o orzo. Questo si adatta perfettamente a un matrimonio autunnale o invernale ed è anche super azzeccato se hai un tema vintage o bohémien per il tuo matrimonio. Lascia che anche i grani ritornino nella tua decorazione e avrai un matrimonio dallo stile meraviglioso e originale!
Piume
Con le piume puoi realizzare un intero bouquet da sposa molto particolare o puoi inserirle in un bouquet da sposa di fiori più classico! Che tu scelga una piuma "vera", come una piuma di pavone o varianti colorate/sintetiche, il risultato è strabiliante!
Corsage da polso
Non ti senti di portare il classico bouquet da sposa? Puoi sempre optare per un corsage, un braccialetto fiorito da polso! Scegli fiori che si abbinino al colore del tema e dai a tutte le tue damigelle lo stesso bouquet da polso. Scommettiamo che nelle foto sarà fantastico?
Ghirlanda di fiori tra i capelli
Ami tantissimo i fiori, ma non vuoi andare in giro con un bouquet da sposa tutto il giorno? Puoi scegliere una ghirlanda di fiori tra i capelli! Questa non solo completerà benissimo la tua acconciatura da sposa, ma si adatterà bene a un tema bohémien e non dovrai indossare null’altro! Cosa volere di più?!
Un bouquet da sposa in un cesto
Una bella alternativa al bouquet da sposa è un cesto pieno di fiori. Pratico da trasportare e puoi riporre il cestino ovunque. Inoltre puoi conservare il cestino come ricordo del matrimonio!
Pochette
Il bouquet da sposa è carino, ma sfortunatamente non può contenere lucidalabbra o fazzolettini... Una pochette sì! Scegli una versione romantica o una pochette piena di glitter! Assicurati di sembrare glamour! Inoltre è anche un accessorio super pratico ed elegante!